“Women in Charge”, a Catania tavola rotonda su parità di genere ed empowerment femminile
Quanta strada bisogna ancora percorrere per raggiungere la parità di genere? Quali sono le difficoltà che le donne incontrano quotidianamente sul loro cammino lavorativo? E ancora, come combattere le disuguaglianze economiche e sociali tra i sessi nella nostra società?
Sono soltanto alcuni degli interrogativi ai quali si è cercato di fornire risposta in occasione della tappa catanese di “Women In Charge On Tour”, il progetto che mira a promuovere la crescita e l’emancipazione femminile nel mondo del lavoro e in ogni settore sociale.
Contributo importante anche quello fornito dagli altri ospiti intervenuti nel successivo panel della tavola rotonda e provenienti dai diversi rami dell’imprenditoria catanese come Monica Luca, presidente del comitato imprenditoriale femminile di Confindustria Catania, Antonio Perdichizzi, presidente del comitato piccola industria di Confindustria Catania, Giovanna Grillo, Chief Financial Officer Sibeg Coca-Cola, Ampello Ventura, Sicily Human Resources Director di ST, Ornella Laneri, vice presidente nazionale di AIDDA, Daniela La Porta, imprenditrice di Universo, Joelle Gallesi, Managing Director Hunters Group e Valentina Raselli, Store Leader di Decathlon. Esperienze diverse per un comune obiettivo.
→ Leggi l’articolo completo su QDS.it!
Leggi anche:
Hunters Group: la moda cerca professionisti
→ ll blog di Hunters Group: news dal mercato, consigli sul lavoro, notizie sulla vita aziendale