Transizione energetica: 3 figure professionali in crescita
La transizione energetica è ormai una realtà sempre più vicina: la decarbonizzazione e l’utilizzo di fonti rinnovabili stanno diventando sempre più centrali nell’industria energetica.
Oggi le opportunità per le società che operano nel settore energetico – e che abbiano concretamente nella gestione dell’energia una parte importante del proprio business – sono molteplici e, se ben direzionate, possono permettere una forte diversificazione del proprio business e allo stesso modo la possibilità di cavalcare positivamente un momento di mercato molto intenso.
“Una grande opportunità che si traduce, ovviamente, anche nella richiesta di competenze specifiche”, precisa Gionata Aldeghi, Manager della divisione Renewables and Energy Efficiency di Hunters, brand di Hunters Group, società di ricerca e selezione di personale altamente qualificato.
“Perché le aziende del settore energy non possono certo permettersi di rimanere indietro e perdere occasioni fondamentali di sviluppo del business. E il successo del business, oggi più che mai, passa anche attraverso la mole di dati che ogni azienda possiede e che, se ben analizzati, possono guidare le scelte strategiche del top management”.
→ Leggi l’articolo completo su Laborability!
Leggi anche:
Nel fotovoltaico gli occupati cresceranno da 25.000 a 300.000 entro il 2030
Lavoro: boom nel settore dello stoccaggio delle energie rinnovabili
→ ll blog di Hunters Group: news dal mercato, consigli sul lavoro, notizie sulla vita aziendale