Professionisti IT, nel 2025 in crescita del 10% le occasioni di lavoro
È la stima di Hunters Group. Ingegneri esperti in intelligenza artificiale e machine learning, data analyst, data scientist e analisti di cybersecurity le figure più richieste dalle aziende
he la domanda di competenze avanzate in ambito tech sia in continuo aumento non è una novità. Ma nel corso del 2025 potremmo assistere a un vero e proprio boom di opportunità lavorative per i profili dotati di new skills: cresceranno infatti del 10% le richieste, da parte delle aziende, di professionisti IT che hanno competenze in AI, analisi dei dati e cyber sicurezza.
A dirlo sono i dati elaborati da Hunters Group, società di ricerca e selezione di personale. “Con l’evoluzione rapida delle tecnologie e l’aumento della digitalizzazione”, spiega Luca Balbo, Executive Manager della divisione ICT & Digital di Hunters Group, “il mercato del lavoro tech sta vivendo una fase molto interessante. Le aziende avranno sempre più necessità di trovare professionisti altamente qualificati e capaci di adattarsi a uno scenario in continua evoluzione ed estremamente competitivo. Ed è per questo che anche le retribuzioni e le opportunità di carriera, nonostante un mercato del lavoro non proprio brillante a livello generale, sono molto interessanti”.
→ Leggi l’articolo completo su Corriere Comunicazioni!
Leggi anche:
Transizione 5.0: una grande opportunità per le aziende, anche in termini di occupazione
Gender Gap in azienda: come pretendere la parità retributiva
Nuove opportunità di lavoro e consigli per non farsi prendere dall’ansia
→ ll blog di Hunters Group: news dal mercato, consigli sul lavoro, notizie sulla vita aziendale