Manager e Batterista: «così tengo il ritmo per dirigere meglio»
Alessandra Todisco, direttrice di Sivam ha fondato il gruppo Minerva in Federmanager. Oggi lezione sul “fallimento” e su come risalire.
La Manager suona la batteria. E a quanto pare la musica aiuta a tenere il ritmo giusto nel lavoro e a dirigere i dipendenti. Alessandra Todisco, già Manager del 2021, docente dell’Università Cattolica di Controllo strategico per la laurea magistrale inGeneral Manager è direttrice generale di Sivam che conta 78 dipendenti, 130 agenti e dal 9 novembre è entrata ufficialmente nel gruppo Mazzoleni, primo player italiano nel comparto degli integratori per la nutrizione animale. Un curriculum che parla da solo.
Ieri Todisco ha partecipato ad un evento online di Hunters Group con altri quattro Manager italiani per spiegare quanto la musica conti nel lavoro e faccia bene all’organizzazione interna. Todisco inizia a suonare sette anni fa, la prima lezione è un regalo di compleanno a sorpresa «indimenticabile». Scocca la scintilla e la dirigente non ha lasciato più le percussioni.
«Suonare la batteria è una bella sfida, libera energia e richiede molta coordinazione- ci racconta- tieni il tempo, le mani fanno certe cose, i piedi altre, ti verrebbe voglia di mollare all’inizio, ma se non ti arrendi quando ti riesce c’è una liberazione di energia allo stato puro, attraversa mente, cuore e corpo».
→ Leggi l’articolo completo su Libertà!
Leggi anche:
Tra quiet quitting e Grandi Dimissioni, come mantenere i livelli di engagement?
Gender Gap nell’AI: le donne sono ancora troppo escluse
Lavoro: Grandi Dimissioni? Dopo meno di un anno 30% candidati disposto a tornare indietro
→ ll blog di Hunters Group: news dal mercato, consigli sul lavoro, notizie sulla vita aziendale