
Lavoro, i talenti digitali più contesi: sfide e opportunità nel 2025
Nel 2025 le opportunità lavorative si concentreranno in particolare su tre verticali: tech, engineering e sales. La ricerca e l’inserimento di nuovi talenti in ambito tech rappresenta, oggi, una priorità per molte aziende. Tuttavia, la continua evoluzione delle tecnologie e la successiva necessità di competenze sempre più specializzate, possono rendere complessa la reperibilità delle risorse di settore.
[…]
Le professioni più richieste nel 2025 secondo Hunters Group
Artificial intelligence engineer, cyber security engineer, risk manager, consulente della sostenibilità. Saranno queste le professioni più richieste nel 2025, secondo Hunters Group, società di ricerca e selezione del personale.
L’Artificial Intelligence Engineer ha una retribuzione lorda annua tra i 50-60mila euro, il Cyber Security Engineer guadagna dalle 30mila alle 50mila euro, a seconda della seniority.
Lo specialista delle risorse umane percepisce 28-40mila euro, il Risk Manager guadagna 50-70mila, infine il Consulente della sostenibilità ha una retribuzione lorda annua di 35-45mila euro.
“Per il 2025 – precisa Silvia Movio, Director di Hunters Group – dal punto di vista delle opportunità di lavoro, ci sono alcuni ambiti che sembrano soffrire decisamente meno della crisi generale e sono quelli legati alle nuove tecnologie, all’intelligenza artificiale, alla sicurezza informatica e alla sostenibilità. Secondo il nostro osservatorio è proprio qui che si concentreranno, nei prossimi mesi, le maggiori opportunità di carriera e guadagno per lavoratori giovani e meno giovani”.
→ Leggi l’articolo completo su Econopoly, Il Sole 24Ore!
Leggi anche:
Il regalo per il nuovo anno di chi cerca un lavoro? Dipende dall’età
Il FV e le competenze Green richieste: uno sguardo al mercato italiano
Donne e lavoro, tra necessità di indipendenza economica e gender gap in azienda
→ ll blog di Hunters Group: news dal mercato, consigli sul lavoro, notizie sulla vita aziendale