Lavoro: boom nel settore dello stoccaggio delle energie rinnovabili
Lavoro, nuova indagine Hunters Group: crescono le opportunità professionali nel settore dello stoccaggio delle energie rinnovabili.
La crescita quasi esponenziale del settore delle energie rinnovabili (eolico e fotovoltaico) necessita di un sistema di stoccaggio dell’energia prodotta per poter bilanciare i picchi e le carenze di produzione immagazzinando l’elettricità e per renderla disponibile quando c’è maggiore necessità.
“I diversi tipi di energy storage che ad oggi hanno maggior impatto sul mercato del lavoro – precisa Gionata Aldeghi, Manager della divisione Reneweables and Energy Efficiency di Hunters, brand di Hunters Group, società di ricerca e selezione di personale altamente qualificato – possono essere raggruppati in cinque categorie: batterie, accumulo termico, stoccaggio meccanico, sistemi idroelettrici di pompaggio e idrogeno. Tra questi, quello legato alle batterie è probabilmente quello che offre le maggiori opportunità professionali. A differenza del settore delle rinnovabili, questo ambito di mercato si avvale di profili professionali tipicamente presenti in ambito industriale, operanti nella ricerca e sviluppo, nella progettazione e nelle aree commerciali”.
→ Leggi l’articolo completo su Corriere Nazionale!
Leggi anche:
Hunters Group: consulenza ed energia, un binomio lavorativo indissolubile
Lavoro: le aziende del settore eolico cercano tecnici e progettisti
Fotovoltaico, le opportunità di lavoro e di business in Italia
→ ll blog di Hunters Group: news dal mercato, consigli sul lavoro, notizie sulla vita aziendale