Hunters Group riflette sulle competenze dei Manager 4.0
Domani, sabato 23 novembre, al TEDx di Legnano, Hunters Group torna a parlare di IoT, AI, Blockchain e Industria 4.0 applicate alle risorse umane.
Nel mercato del lavoro sono sempre più richieste una particolare sensibilità digitale e una spiccata flessibilità nell’adattarsi ai nuovi schemi di intelligenza artificiale, che avvantaggiano nella gestione di grandi moli di dati nel minor tempo possibile.
La riflessione è di Beatrice Pontari, Marketing & Innovation Manager di Hunters Group, società di head-hunting focalizzata nella ricerca e selezione di personale specializzato, secondo cui chi opera nel settore delle risorse umane è necessariamente portato a interrogarsi sul tema dell’innovazione tecnologica che impatta specificatamente su due temi: i tool tecnico-informatici di nuova generazione e le conseguenti skill digitali e informatiche che qualunque manager 4.0 deve possedere.
Il binomio tra Intelligenza Artificiale e Umana si fa sempre più stringente e i tavoli di lavoro sull’argomento si moltiplicano a vista d’occhio. Non esiste Manager che almeno una volta nella vita non abbia toccato il tema nel corso della propria carriera professionale: tra IoT, AI, Blockchain e Industria 4.0 possiamo parlare di una vera e propria rivoluzione.