Hunters Group promuove Joelle Gallesi: è lei il nuovo Managing Director
E’ l’unica donna in Italia a ricoprire, all’interno di una società di ricerca e selezione, una posizione apicale. Ed è anche una delle più giovani.
Hunters Group, società di ricerca e selezione di personale altamente qualificato, ha scelto Joelle Gallesi come nuovo Managing Director. È l’unica donna in Italia a ricoprire, all’interno di una società di ricerca e selezione, una posizione apicale ed una delle più giovani in questo ruolo.
“Quanto accaduto nel 2020 – dichiara Joelle Gallesi, appena nominata Managing Director di Hunters Group – ha cambiato radicalmente il nostro modo di vivere e di lavorare. I mesi appena trascorsi, come tutti sappiamo, ci hanno proiettato in una nuova dimensione: tutti abbiamo iniziato a lavorare lontano dagli uffici, a comunicare spesso tramite uno schermo con colleghi, clienti o fornitori e, in alcuni casi, anche a cambiare lavoro senza aver mai messo piede nella nuova azienda. Non possiamo negare che il Covid-19 abbia avuto conseguenze molto pesanti per molte aziende, soprattutto in alcuni settori. Ma ci sono alcune opportunità che dobbiamo essere in grado di cogliere: per la prima volta dopo moltissimi anni, avremo la possibilità di ricevere investimenti massicci dall’Europa e abbiamo fatto (in pochi mesi) un balzo in avanti di parecchi anni in fatto di sensibilità digitale che rappresenta, ad oggi, l’unico strumento che abbiamo per non chiudere le aziende e continuare a lavorare. Ed è proprio quello che abbiamo fatto in Hunters Group: grazie alla tecnologia e alla nostra pluriennale esperienza, abbiamo continuato ad affiancare clienti e candidati nei processi di selezione. Nonostante le innegabili difficoltà, abbiamo inoltre inserito alcune risorse nei mesi scorsi e abbiamo in programma di ampliare i nostri team HR, non solo per la sede di Milano ma su tutto il territorio nazionale”.
Joelle Gallesi. Laureata in Economia e Commercio alla Bocconi nel 2003, Joelle Gallesi ha iniziato a lavorare nel settore delle risorse umane, con il ruolo di Executive Manager, presso una multinazionale inglese. Successivamente si è occupata di energie rinnovabili e telecomunicazioni, guidando i team di vendita. Dal 2016 lavora in Hunters Group, prima come Sales & Operation Director, poi come General Manager e, da gennaio 2021, come Managing Director.
→ Leggi l’articolo su KongNews
Leggi anche:
Remote working; per lavorare da casa servono nuove skill
Super Bonus 110%: un traino per aziende e ricerche professionali
Lavoro post Covid-19: ecco perché le aziende puntano più sui profili junior
→ Il blog di Hunters Group: news dal mercato, consigli sul lavoro, notizie sulla vita aziendale