CONDIVIDI
12 Settembre 2023

Cambio al vertice di Anipla 

Anipla , Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione, ha recentemente rinnovato i suoi vertici. Il neoletto Consiglio Direttivo dell’Associazione, in carica per il biennio 2023-25, ha nominato Enzo Birindelli (Italia Automazione) come Presidente, mentre Andre Boraschi (Saipem) e Luca Ferrarini (Politecnico di Milano) hanno assunto la Vicepresidenza. Birindelli è stato Consigliere e Revisore dei conti Anipla nei bienni 2018-2019 e 2020-2021 e attualmente è CEO di Italia Automazione, Società da lui fondata nel 2004. 

“Assieme al Consiglio Direttivo raccogliamo il testimone con rispetto, gratitudine e consapevolezza dei risultati raggiunti, e con determinazione a lavorare su quanto si può ancora migliorare”. ha commentato Enzo Birindelli. “Con Andrea e Luca sentiamo la responsabilità di trovare modalità efficaci per proporre la cultura dell’automazione, impegnandoci, insieme al Consiglio Direttivo e a tutti i Soci, in un lavoro basato su competenza, collaborazione, dialogo e comuni intenti, che possa presentare in modo sempre più adeguato a livello nazionale i cambiamenti tecnologici, economici e sociali determinati da un settore, quello dell’automazione, in continua e rapida evoluzione”.

Come Tesoriere dell’Associazione, è stato nominato Massimo Eritale (Schmersal Italia). Presidente, Vicepresidenti e Tesoriere rimangono anche membri del nuovo Consiglio Direttivo, l’organo dell’Associazione che ha effettuato le nomine e che è composto anche da: Davide Enrico Arnoldi (VTU Engineering), Marco Banti (Consulente Digitalizzazione- Automazione), Andrea Bartolini (Dynamica srl), Marcello Confè (Università degli Studi di Ferrara), Roberto Ciccarelli (Dea, Development Engineering Automation Srl), Claudio Cristofori (Tecnimont); Jacobo Di Blasio (Quine), Massimiliano Latini (Byhon), Michele Maini (Docente, Consulente e Formatore Automazione Industriale), Maurizio Mangiarotti (Università di Siena), Carlo Marchisio (Consulente e Presidente del CS di SPS), Alberto Servida (Università degli Studi di Genova), Daniele Valle (TRM SpA), Massimiliano Veronesi (Yokogawa Italia). 

 

Infine, il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti di Anipla è composto da: Luigi Polli (Uniesse Novachem srl), Luca Spingardi (e-matica srl) e, come Membro Supplente, Silvia Movio (Hunters Group). 

 

 

 

→ Leggi l’articolo completo su Automazione e Strumentazione

Leggi anche:

Le competenze che abilitano il futuro

Imprese: società di consulenza protagoniste nella ricerca di personale

Hunters Group: la società di ricerca e l’associazione Seconda Chance insieme per dare un’opportunità di lavoro ai detenuti

→ ll blog di Hunters Group: news dal mercato, consigli sul lavoro, notizie sulla vita aziendale

FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2022 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0018250 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan