
Buone opportunità lavorative nel fotovoltaico
Cresce il settore del fotovoltaico che sta generando risultati positivi e interessanti anche dal punto di vista dell’occupazione e delle opportunità di lavoro. Secondo i dati elaborati da Hunters Group, infatti, crescono del 53% le richieste per professionisti green, in particolare per chi si occupa di project management e progettazione.
“Negli ultimi anni – precisa Gionata Aldeghi Manager e Industry Leader ambito Energy di Hunters Group, società di ricerca e selezione di personale – tutto il comparto green ha dato una grande spinta al mercato del lavoro e il settore fotovoltaico ne ha risentito in termini di evoluzione tecnologica e diffusione. Per affrontare la transizione energetica e le sfide sempre più complesse del mercato sono necessari innovazione tecnologica e sviluppo avanzato di competenze settoriali al fine di preparare professionisti altamente qualificati”.
In questo momento, le aziende sono alla ricerca di Project Developer, Construction Manager e Responsabili O&M/Asset Management che possano guidarle nel viaggio verso l’efficientamento energetico e che siano in grado di garantire un efficace sviluppo e gestione degli impianti.
→ Leggi l’articolo completo su Job News Italy!
Leggi anche:
Il contesto internazionale non ferma le opportunità nel settore della logistica e dei trasporti
Intelligenza artificiale e risorse umane: un futuro promettente
→ ll blog di Hunters Group: news dal mercato, consigli sul lavoro, notizie sulla vita aziendale