Consulente Operations
Milano
CONDIVIDI
16 persone hanno già visualizzato questa offerta
Dettagli opportunità
Settore:
  • Engineering & construction
Funzione:
  • Consulting roles
Tipo di Contratto:
Salario:

36.000 € - 44.000 €

Seniority:

Middle Management

Codice opportunità:

030979

Descrizione

Per azienda cliente operante nel settore Consulenziale, ricerchiamo una figura Operations.

Principali responsabilità

– Condurre analisi dettagliate dei processi operativi del cliente, mappando flussi di valore (Value Stream Mapping) per individuare inefficienze, sprechi e potenziali aree di miglioramento.

–  Applicare metodologie Lean (come 5S, Kaizen, SMED, Kanban e Just-in-Time) per ottimizzare i processi e migliorare l’efficienza.

–  Supportare i clienti nella gestione del cambiamento organizzativo, promuovendo una cultura del miglioramento continuo e aiutando a superare eventuali resistenze.

–  Fornire formazione e coaching ai team operativi del cliente per sviluppare competenze Lean e garantire la sostenibilità degli interventi implementati.

–  Definire KPI operativi, monitorare l’andamento dei progetti e redigere report per valutare i risultati e proporre eventuali azioni correttive.

–  Gestire progetti di miglioramento continuo dall’inizio alla fine, coordinando le attività, le risorse e il budget in accordo con le tempistiche previste.

Principali caratteristiche richieste

– Almeno 3-5 anni di esperienza in consulenza o in ruoli operativi, preferibilmente in settori manifatturieri o logistici, con un forte focus sulla Lean Manufacturing.

– Laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Industriale, Economia o discipline correlate. Certificazioni Lean Six Sigma (Yellow/Green/Black Belt) rappresentano un plus.

– Conoscenza approfondita delle metodologie Lean (5S, Kaizen, VSM, Kanban, SMED) e degli strumenti di miglioramento continuo.

– Capacità di analizzare dati e processi complessi, identificare trend e tradurre le analisi in strategie operative.

– Ottime doti comunicative e relazionali, con capacità di adattarsi a diversi interlocutori e di comunicare efficacemente con i vari livelli aziendali.

– Capacità di lavorare per obiettivi, con un approccio proattivo e una forte attitudine al problem-solving.

–  Disponibilità a viaggiare e a lavorare presso diverse sedi del cliente, se necessario.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Offerte simili
Responsabile Sviluppo Commerciale
Milano
16 persone hanno già visualizzato questa offerta
Ingegnere Strutturista – infrastrutture
Milano
14 persone hanno già visualizzato questa offerta
Progettista Hardware
Milano
21 persone hanno già visualizzato questa offerta
FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2022 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0018250 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan