Lavoro, si richiedono ruoli nel settore automation e engineering
Crescono del 20% le opportunità di lavoro in Piemonte, soprattutto nei settori Automation, Engineering, Construction ed Energy.
“Il Piemonte – dichiara Stefano Castelli, Area Manager di Hunters Group, società di ricerca e selezione di personale – è una regione molto dinamica dal punto di vista occupazionale. Dai dati elaborati dal nostro osservatorio emerge un quadro molto incoraggiante per il futuro: abbiamo registrato una crescita del 20% nella richiesta di profili specializzati, soprattutto in quei settori che, più degli altri, sono toccati dalla transizione digitale e dalla transizione energetica. Non a caso, infatti, i professionisti più cercati sono, ad esempio, gli ingegneri strutturisti o i programmatori PLC”.
Opportunità di lavoro in Piemonte: quali sono i settori più interessanti? Construction, Energy, Automation ed Engineering offrono le maggiori opportunità di occupazione. In questo momento, le aziende piemontesi stanno cercando soprattutto progettisti elettrici, Project Manager nel settore costruzioni, ingegneri strutturisti e programmatori PLC.
→Leggi l’articolo completo su Job News Italy!
Leggi anche:
Da detenuto a “cacciatore di teste”: la storia di Alessio
Hunters Group: crescono le opportunità di lavoro per i professionisti del settore agroalimentare
Il CRM è più sempre più tecnologico
→ ll blog di Hunters Group: news dal mercato, consigli sul lavoro, notizie sulla vita aziendale