A ICGP riflettori accesi sull’AI. L’appuntamento domani a Milano
Sul tema si confronteranno Giovanni Poccobelli di REVO Insurance, Sergio Spaccavento di H48, Federica Baiocchi di EY Italy, Joelle Gallesi di Easy Hunters
Negli ultimi anni, il mondo assicurativo ha dedicato notevoli energie al miglioramento del rapporto con i propri clienti e all’efficienza dei processi interni, sfruttando il potenziale offerto dall’innovazione digitale. In tale scenario, Intelligenza Artificiale e Gen AI stanno giocando un ruolo fondamentale.
Queste tecnologie stanno trovando applicazione nel settore per facilitare l’assistenza e la comunicazione con gli utenti, permettendo la raccolta di dati preziosi sia in fase di assunzione e prevenzione dei rischi che di personalizzazione delle offerte. IA e Gen AI iniziano inoltre a essere adottate internamente dalle compagnie assicurative per migliorare l’accessibilità alle informazioni sui prodotti, ottimizzare le attività di redazione e potenziare il supporto clienti.
Dell’impatto di queste tecnologie e dei nuovi trend in atto nel settore si discuterà all’interno della tavola rotonda “Come IA e GenAI stanno trasformando la comunicazione esterna e interna dell’industria assicurativa”, in programma il 10 aprile a Milano presso Fabbrica di Lampadine, a partire dalle 16.30.
L’appuntamento si svolgerà durante la seconda edizione di Insurance Communication Grand Prix, evento promosso da Insurzine in collaborazione con Touchpoint e con il patrocinio di IIA – Italian Insurtech Association. L’iniziativa premia i migliori progetti di comunicazione e marketing in ambito assicurativo.
Al panel moderato da Andrea Turco, Direttore Responsabile di Insurzine, e Andrea Crocioni, Direttore Responsabile di Touchpoint, prenderanno parte: Giovanni Poccobelli – Chief Data & Analytics Officer di REVO Insurance, Sergio Spaccavento – Executive Creative Director di H48, Federica Baiocchi – Innovation & Fintech Manager di EY Italy, Joelle Gallesi – Managing Director Hunters Group & Deputy General Manager di Easy Hunters.
La tavola rotonda verrà preceduta da una panoramica generale sul settore assicurativo a cura di Pamela Negosanti – Consigliera di Italian Insurtech Association, seguita da uno speech di Gabriele Maggioni – Head of Data Science & Research di Adecco.
→ Leggi l’articolo completo su Touch Point!
Leggi anche:
L’impatto della tecnologia sulle opportunità di lavoro nella medicina
Hunters Group, +20% opportunità lavoro in Piemonte nel 2024
Occupazione, stipendi da favola per i capo cantiere del Triveneto
→ ll blog di Hunters Group: news dal mercato, consigli sul lavoro, notizie sulla vita aziendale