Industria: Hunters Group, +20% opportunità lavoro in Piemonte nel 2024
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Milano, 30 mar – Construction, Energy, Automation ed Engineering offrono le maggiori opportunità di occupazione in Piemonte come sottolinea l’indagine di Hunters Group, società di ricerca e selezione del personale. Come il Progettista Elettrico (Retribuzione Annua Lorda, Ral 40 – 50.000 euro): progetta e dimensiona impianti elettrici per settori diversificati attraverso tools specifici. O come il Project Manager settore Construction (Ral 40 – 50.000 euro): coordina il lavoro di diverse figure professionali, come architetti, ingegneri, geometri, imprese di costruzione e subappaltatori, occupandosi anche di sicurezza e di avanzamento lavori.
Richiesto anche l’Ingegnere strutturista (Ral compresa tra i 30 e i 50.000 euro a seconda della seniority): si occupa della progettazione e del calcolo delle strutture, ovvero degli elementi che garantiscono la stabilità e la resistenza di un edificio o di un’altra opera di ingegneria civile.
Programmatore Plc (Programmable Logic Controller cioè computer industriali a logica programmabile) (Ral fino a 60.000 euro per i profili più senior): professionista che programma macchine per il settore automazione attraverso linguaggi specifici Plc.
‘Negli ultimi due anni- aggiunge Stefano Castelli, Area Manager di Hunters Group – abbiamo notato un progressivo aumento non solo delle opportunità aperte, ma anche delle retribuzioni medie. Questo dimostra che, nonostante un periodo non proprio semplice, caratterizzato da inflazione, aumento dei costi dell’energia e delle materie prime e di incertezza generale, l’economia della regione tiene. Grazie agli investimenti legati al Pnrr ci saranno molte opportunità per i professionisti che si occupano di risparmio energetico, automazione e costruzioni’.
→ Leggi l’articolo su Borsa Italiana!
Leggi anche:
Energy e automazione spingono l’occupazione nel Triveneto
Pnrr e Sud. Così la digitalizzazione aumenta le opportunità
Lavoro in Piemonte: i settori construction, energy, automation ed engineering sono i più dinamici
→ ll blog di Hunters Group: news dal mercato, consigli sul lavoro, notizie sulla vita aziendale