Le competenze che abilitano il futuro
Non solo hard skill. Accanto al know-how tecnologico, al fine di abilitare la trasformazione digitale e sfruttare in modo concreto gli strumenti in campo, le aziende necessitano di determinate soft skill. Quali sono e in che modo individuarle e valorizzarle al meglio? Office Automation lo ha chiesto agli esperti del settore HR e della selezione del personale.
Nel 2023, il business delle aziende di tutti i settori si caratterizza sempre più come un business digitale, in cui la conoscenza degli strumenti in campo e il loro utilizzo ottimale da parte di dipendenti e collaboratori rappresenta sicuramente un presupposto ineludibile per avere successo e operare al meglio. Accanto alle competenze tecniche, infatti, nelle grandi realtà enterprise come nelle PMI cresce l’esigenza di disporre internamente di know-how, mindset, soft skill, metodologie e competenze organizzative nuove che consentano alle organizzazioni di agire efficacemente, di gestire il cambiamento in modo agile e veloce sfruttando le nuove potenzialità di analisi del digitale con uno sguardo lungimirante, orientato al futuro.
Leggi l’intervento di Luca Balbo, Executive Manager | ICT & Digital Division di Hunters Group: clicca qui per leggere l’articolo completo uscito su Office Automation!