Il settore legal è sempre più sostenibile
Crescono del 30% le opportunità per avvocati e consulenti con competenze green
“Il settore legale nell’ambito dell’energia è stato influenzato da una serie di fattori. Tra questi la transizione verso fonti energetiche più pulite e sostenibili, la liberalizzazione dei mercati energetici e l’aumento delle normative ambientali. Cambiamenti quindi hanno reso indispensabile la presenza di avvocati specializzati in energia e risorse naturali.
Gli studi sono capaci di affrontare le sfide legali e regolamentari specifiche di questo settore in continua evoluzione. Le aziende energetiche e gli studi legali hanno dovuto adattarsi a questa nuova realtà. Fornire anche consulenze altamente specializzate per navigare tra le complesse norme ambientali, le procedure di autorizzazione.
E inoltre forniscono la contrattualistica energetica e le questioni di proprietà intellettuale. Come accade sempre, questo trend ha avuto impatti positivi anche sulle opportunità di lavoro cresciute del 30% nell’ultimo anno”. Ha detto Aurora Santese, Manager divisione Finance & Legal di Hunters, brand di Hunters Group.
→ Leggi l’articolo completo su Btb Oresette!
Leggi anche:
Economia circolare. Occasioni di lavoro dal riciclo dei rifiuti
ESG Consultant e ESG Governance Manager: due figure manageriali molto richieste
→ ll blog di Hunters Group: news dal mercato, consigli sul lavoro, notizie sulla vita aziendale