Lavoro: le aziende del settore eolico cercano tecnici e progettisti
Hunters Group: le aziende del settore eolico sono sempre più a caccia di tecnici, project developer, progettisti e service manager
Se ormai è chiaro che il lavoro del futuro si trovi in campo energetico, e non solo IT e digital, è interessante approfondire i segmenti che ad oggi attraggono maggiormente e soprattutto cercano in modo strutturato nuove figure professionali.
“All’interno del settore energy – precisa Gionata Aldeghi, Manager della divisione Reneweables and Energy Efficiency di Hunters, brand di Hunters Group, società di ricerca e selezione di personale altamente qualificato – l’ambito eolico, sia in termini di onshore sia in termini di offshore, sta crescendo molto rapidamente e le aziende stanno iniziando ad assumere con una certa intensità. Certo, non possiamo aspettarci i numeri del fotovoltaico, ma abbiamo registrato, negli ultimi 12 mesi, un aumento dell’8% delle richieste. E i numeri, anche a livello generale e macro, lo confermano: se infatti si prevedono circa 150.000 nuove opportunità professionali nel prossimo triennio, una parte non indifferente (che si attesta su circa il 20% del totale) sarà inserito nel settore dell’energia del vento”.
→ Leggi l’articolo completo su Corriere Nazionale!
Leggi anche:
Hunters Group: consulenza ed energia, un binomio lavorativo indissolubile
Crescono le opportunità professionali nel settore dello stoccaggio delle energie rinnovabili
Consulenza ed energia. Il binomio indissolubile anche per il mercato del lavoro
→ ll blog di Hunters Group: news dal mercato, consigli sul lavoro, notizie sulla vita aziendale