SCOPRI I CANDIDATI IN RICERCA ATTIVA
Ricerchiamo e selezioniamo professionisti operanti all'interno della Direzione Commerciale, Ufficio Gare e Post Vendita.
AREA SALES MANAGER
Lombardia
Retribuzione attuale: €65.000 lordi/anno
La candidata ha una Laurea Magistrale in Lingue (Cinese e Spagnolo) e un Master in Business Administration.
Attualmente opera nel settore Travel Retail & Franchise, focalizzandosi sui canali wholesale nel Sud-Est asiatico e Nord, sfruttando la sua eccellente conoscenza della lingua Cinese.
Le sue responsabilità comprendono lo sviluppo del business, la ricerca di nuovi negozi in mercati inesplorati e la gestione delle relazioni con diversi stakeholder, inclusi Buyer e Brand Manager.
Nella sua veste commerciale, si occupa sia di attività di Hunting che di Farming, coordinando una rete di agenti. La sua motivazione al cambiamento è alimentata dal desiderio di migliorare, oltre alla volontà di gestire nuovi mercati.
La candidata ha anche esperienza consolidata nel Marketing e sta seguendo consigli da parte del suo attuale responsabile per sviluppare una visione completa nel settore delle vendite.
Ha un'ottima conoscenza anche di Inglese e Spagnolo.
SENIOR BUYER (L.68/99, invalido al 56%)
Lazio
Retribuzione attuale: €52.000 lordi/anno
Il candidato ha iniziato la carriera come Agente Immobiliare e ha aperto 10 agenzie. In seguito è diventato Responsabile Commerciale in un'azienda produttrice di serramenti e ringhiere in acciaio per la vendita B2B. Ha lavorato come Operatore telefonico di un’azienda Telco, da operatore è diventato Team Leader coordinando risorse. Viene poi assunto in un’azienda di produzione come Responsabile Commerciale, gestiva 2 agenti, stilava le offerte più importanti e i contratti. In seguito si è occupato di Procurement, come Responsabile Commerciale e divenendo poi Responsabile Acquisti, con 5 persone nel team. Attualmente è un profilo Middle-Senior, lavora in un'azienda del comparto costruzioni, ricopre il ruolo di Senior Buyer in un cantiere stradale. Svolge attività di Procurement: dall'RDA (analisi, previsionale e gare) porta a chiusura il contratto, redige contratto con 231, anticorruzione. Analizza offerte e stabilisce il prezzo e trova il fornitore migliore dopo l’analisi. A campione deve gestire gli Audit. Il candidato è L.68/99 con il 56% di invalidità. Usa SAP. Oggi lavora in Calabria e vuole avvicinarsi a Roma.
CERCHI IL CANDIDATO IDEALE?
Affidati al metodo Hunters, srutturato in 5 fasi:
1
ANALISI
Ascolto e confronto consulenziale al fine di cogliere il bisogno aziendale e condividere la più efficace strategia di reclutamento e selezione.
2
RICERCA
Attività di head hunting volta a raggiungere professionisti qualificati difficilmente reperibili attraverso canali tradizionali.
3
MAPPATURA
Sulla base del profilo ricercato, restituzione di una fotografia chiara del mercato di riferimento, per estrazione tecnica, settore, ruolo e area geografica.
4
SELEZIONE
Individuazione circoscritta e tempestiva delle candidature più idonee attraverso la valutazione di competenze tecniche e trasversali.
5
INSERIMENTO
Affiancamento nella costruzione e negoziazione del rapporto di lavoro tra le parti, attraverso l’incontro delle reciproche aspettative.
DA MILANO A NEW YORK
Grazie ad un'approfondita conoscenza del tessuto imprenditoriale locale e un network distribuito capillarmente sul territorio di riferimento, conduciamo progetti di ricerca e selezione di personale in Italia e nel mondo:
FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2022 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0018250 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan