SCOPRI I CANDIDATI IN RICERCA ATTIVA
Ricerchiamo e selezioniamo professionisti specializzati in ambito Risorse Umane.
HR BUSINESS PARTNER (L.68/99, invalida al 75%)
Puglia
Retribuzione attuale: €24.000 lordi/anno
La candidata è laureata in Economia.
Ha l’abilitazione come Consulente del Lavoro.
Dopo un’esperienza come Sales Account, Oggi ricopre il ruolo di HR Business Partner: gestendo operativamente le buste paga, visite mediche, piani sulla sicurezza, Performance Management, organizzazione della formazione, Recruiting.
Segue tutte le fasi di Recruiting: pubblicazione annunci; screening curriculum da annunci sul sito; raccordo con consulenti esterni (head hunter).
Le figure che ha maggiormente ricercato sono: Operatori CNC, Saldatori, Ingegneri Meccanici, Sales e Supply Chain, con circa 10 candidature mensili per candidati assunti direttamente, di cui lei gestisce anche le pratiche di ingresso e On boarding.
Per qualche tipo di selezione per cui si effettuano più step, come i test tecnici, segue le selezioni con i colleghi della linea.
Appartiene alle categorie protette L.68/99.
HR SPECIALIST
Lombardia
Retribuzione attuale: € 33.000 lordi/anno
La candidata possiede una Laurea in Economia Aziendale ad indirizzo Risorse Umane, durante gli studi inoltre è stata in Francia 10 mesi per l’erasmus, successivamente ha trascorso 3 mesi a Chicago in cui ha perfezionato la lingua inglese. La prima esperienza in ambito HR è all’interno di un’azienda di Sistemi Ecologici dove ha iniziato ad approcciarsi con l’inserimento presenze dei dipendenti. L’ultima esperienza l'ha svolta in una Società Chimica, per una sostituzione maternità all’interno del dipartimento HR, divisione Payroll. Aveva incarichi di inserimento presenze, pagamento stipendi e sportello per consulto ai dipendenti su tematiche attinenti alle buste paga. Utilizzava AS400 come gestionale ed era collocata negli uffici centrali. Si è occupata di Recruitment, formazione e Privacy. In ambito selezione si è occupata di ricerche per operai, impiegati e dirigenti da inserire nelle varie sedi. Gestiva 10/12 ricerche contemporaneamente, ha selezionato figure come ad esempio: periti chimici, ingegneri chimici di processo, e figure per lo sviluppo dei laboratori. In aggiunta alla selezione, le è stata affidata l’analisi dei fabbisogni, la gestione dei corsi formativi e i temi sulla Privacy. Successivamente è stata spostata allo stabilimento produttivo, occupandosi delle stesse tematiche con aggiunta dell’amministrazione del personale, del Welfare, del controllo fatture e della registrazione dei rimborsi spesa in Sap.
CERCHI IL CANDIDATO IDEALE?
Affidati al metodo Hunters, srutturato in 5 fasi:
1
ANALISI
Ascolto e confronto consulenziale al fine di cogliere il bisogno aziendale e condividere la più efficace strategia di reclutamento e selezione.
2
RICERCA
Attività di head hunting volta a raggiungere professionisti qualificati difficilmente reperibili attraverso canali tradizionali.
3
MAPPATURA
Sulla base del profilo ricercato, restituzione di una fotografia chiara del mercato di riferimento, per estrazione tecnica, settore, ruolo e area geografica.
4
SELEZIONE
Individuazione circoscritta e tempestiva delle candidature più idonee attraverso la valutazione di competenze tecniche e trasversali.
5
INSERIMENTO
Affiancamento nella costruzione e negoziazione del rapporto di lavoro tra le parti, attraverso l’incontro delle reciproche aspettative.
DA MILANO A NEW YORK
Grazie ad un'approfondita conoscenza del tessuto imprenditoriale locale e un network distribuito capillarmente sul territorio di riferimento, conduciamo progetti di ricerca e selezione di personale in Italia e nel mondo:
FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2022 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0018250 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan