Ricerchiamo e selezioniamo professionisti dall'importante preparazione tecnica e operanti in Ufficio Tecnico o Ufficio Ricerca & Sviluppo.
PROGETTISTA MECCANICO
Emilia Romagna
Retribuzione attuale: €33.000 lordi/anno
Il candidato è un Progettista Meccanico con ampia esperienza nel settore delle macchine automatiche. Da circa cinque anni si trova in una società di Consulenza di Progettazione Meccanica e attualmente sta seguendo una commessa in una società che realizza Macchine Automatiche e progetta componenti per Macchine Automatiche. In passato ha lavorato per una Società di Progettazione High Tech, azienda nella quale ha avuto molta autonomia. Si è occupato di Progettazione e si è interfacciato con gli acquisti, i fornitori ed altri esterni all’azienda per componentistica e consulenze. Durante questa esperienza, ha si è interfacciato con queste figure anche in Inglese, lingua della quale ha buona conoscenza. A livello tecnico conosce diversi CAD 3D: Creo, SolidWorks, Solid Edge.
GEOMETRA DI CANTIERE
Puglia
Retribuzione attuale: €44.000 Lordi/anno
Il candidato, Perito Geometra, ha un'importante esperienza nell'Edilizia residenziale e di opere pubbliche. Ha lavorato dapprima nella Società di Costruzioni di famiglia, dove realizzava principalmente appartamenti. Ora ricopre il ruolo di Geometra di Cantiere presso un'altra società del settore ed è impegnato nella realizzazione di tre scuole, tra le Marche e il Veneto. Le principali mansioni svolte sono: coordinare squadre di operai; seguire le fasi di acquisto di materiali e apparecchiature; coordinamento in toto del cantiere, monitorando la direzione lavori e l'operato degli operai ed eventuali subappaltatori; pianificare e coordinare mezzi e maestranze durante l'attività operativa di cantiere; elaborare la contabilità di cantiere, redigere preventivi, elaborare computi metrici; controllo e verifica sicurezza dei cantieri; misurazioni e rilievi. Completa il profilo un'ottima conoscenza dei Software AutoCAD e una conoscenza base della lingua Inglese.
Affidati al metodo Hunters, srutturato in 5 fasi:
ANALISI
Ascolto e confronto consulenziale al fine di cogliere il bisogno aziendale e condividere la più efficace strategia di reclutamento e selezione.
RICERCA
Attività di head hunting volta a raggiungere professionisti qualificati difficilmente reperibili attraverso canali tradizionali.
MAPPATURA
Sulla base del profilo ricercato, restituzione di una fotografia chiara del mercato di riferimento, per estrazione tecnica, settore, ruolo e area geografica.
SELEZIONE
Individuazione circoscritta e tempestiva delle candidature più idonee attraverso la valutazione di competenze tecniche e trasversali.
INSERIMENTO
Affiancamento nella costruzione e negoziazione del rapporto di lavoro tra le parti, attraverso l’incontro delle reciproche aspettative.