GREEN JOBS: opportunità e prospettive
Nel 2018 in italia il numero dei dipendenti nelle rinnovabili ha superato la soglia dei 3 milioni. Tra i profili più richiesti ci sono, tra gli altri, i Business Developer. Ecco alcune opportunità di impiego segnalate dalla società Hunters Group
Rappresentano il 13,4% del totale in Italia e aumentano di anno in anno. Si tratta dei green jobs, ovvero tutte le opportunità che sono legate al mondo della green economy. Un settore che fino a pochi mesi fa sembrava proprio non conoscere crisi, con contratti stabili, retribuzioni più alte della media di mercato e con professionisti tra i più specializzati e tra i più difficili da trovare. Chiaramente anch’esso risulta impattato dal fenomeno Covid.
“Il 2019”, secondo Hunters Group, società di ricerca e selezione di personale altamente qualificato, “ha confermato, senza alcun dubbio, che l’attenzione alla tutela ambientale è cruciale per affrontare le sfide del futuro, per le aziende di ogni tipologia e dimensione. Dopo un periodo di stasi dell’intera filiera, gli operatori del mercato green stanno nuovamente aprendo le porte a ricerche e selezioni. La motivazione è legata essenzialmente al costo ridotto dei progetti (…).”
Continua l’articolo su Solare B2B
Leggi altre news di Solare B2B