- Engineering & construction
- Procurement & supply chain & logistic dept.
Indeterminato
36.000 € - 44.000 €
Middle Management
033659
Hunters Group, società di Ricerca e Selezione di personale qualificato, cerca per società leader in Italia principalmente in soluzioni per il supporto e il sostegno temporaneo durante le fasi di costruzione di edifici e altre strutture, un Logistic Specialist.
Interfacciandosi con l’ufficio commerciale, l’ufficio tecnico e i diversi cantieri, la risorsa si occuperà di:
- Gestione magazzino: Organizzare e supervisionare lo stoccaggio dei materiali nel magazzino, gestendo anche le scorte e gli inventari attraverso il gestionale.
- Pianificazione delle consegne: Coordinare le spedizioni dei materiali nei cantieri, organizzando i trasporti e assicurandosi che le consegne avvengano nei tempi previsti.
- Ottimizzazione dei flussi logistici: Identificare e implementare miglioramenti nei processi logistici per ridurre i costi e migliorare l'efficienza delle operazioni, analisi delle priorità e gestione delle emergenze nei diversi cantieri.
- Controllo delle scorte: Monitorare i livelli di inventario e fare previsioni per evitare carenze o eccedenze, che potrebbero influire sulle operazioni aziendali.
- Gestione dei resi e dei reclami: Gestire i resi di materiali difettosi o non necessari e affrontare eventuali problematiche relative a errori nelle consegne.
Requisiti:
- Titolo di studio in ambito logistico o edile.
- Esperienza di almeno 5 nel medesimo ruolo in aziende strutturate.
- Ottima gestione delle priorità e delle criticità.
- Spiccate doti relazionali e capacità di comunicazione con i diversi team aziendali.
Cosa offriamo: un’opportunità stimolante in un contesto in crescita, con possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo aziendale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.