- Manufacturing & industrial
- Ict & tlc dept.
Indeterminato
31.500 € - 38.500 €
Junior Management
033546
L’azienda cliente, specializzata nello sviluppo di soluzioni avanzate per la bigliettazione elettronica che opera a livello nazionale e internazionale ed è in forte espansione. Sede: Signa (FI), modalità ibrida con possibilità di smart working (non full remote)
La risorsa sarà responsabile della stesura di checklists, dell’esecuzione di test interni e UAT, nonché della redazione dei risultati e della relativa reportistica.
Le principali attività includono:
- Esecuzione dei test: progettazione, pianificazione ed esecuzione di test manuali e automatizzati per verificare la funzionalità del software.
- Automazione dei test: creazione e gestione di script di automazione utilizzando strumenti come Selenium, PostMan, SoapUI o altri.
- Analisi dei risultati: identificazione e documentazione di difetti o problemi riscontrati.
- Diagnosi e tracciamento dei problemi: analisi dei log di sistema per individuare la causa dei problemi e proporre soluzioni efficaci.
- Collaborazione con il team di sviluppo: lavoro a stretto contatto con gli sviluppatori per la risoluzione delle problematiche e il miglioramento della qualità del software
- Titolo di studio: Diploma di scuola superiore o Laurea in Informatica o discipline affini.
- Esperienza: almeno 1 anno nel testing software o nello sviluppo software.
- Conoscenza base di reti e principali sistemi operativi (Windows, iOS, Unix).
- Capacità di diagnosticare e risolvere problemi tecnici.
- Esperienza con strumenti di bug tracking come ServiceNow, Jira, Redmine.
- Conoscenza base dell’analisi dei log delle applicazioni software
- Esperienza nell'utilizzo di strumenti di testing come Selenium, Postman e SoapUI per l'automazione dei test e l'analisi dei risultati
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.