- Ict & tlc
- site & construction dept.
27.000 € - 33.000 €
Junior Management
033223
Azienda leader in Italia nel settore delle infrastrutture, specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di reti per telecomunicazioni, energia e soluzioni smart, con cantiere su tutto il territorio nazionale sta ricercando una figura di TECNICO ADDETTO AI CONTROLLI NON DISTRUTTIVI.
Per il potenziamento del team TECH, l'azienda ci ha incaricato di ricercare un Tecnico Addetto ai Controlli Non Distruttivi che opererà su cantieri in ambito civile e infrastrutturale. La figura selezionata si occuperà di eseguire prove non distruttive e semi-distruttive su strutture esistenti e nuove costruzioni, garantendo elevati standard di qualità e sicurezza.
🔹 Attività principali
- Esecuzione di prove non distruttive e semi-distruttive su materiali come calcestruzzo, muratura, acciaio e legno
- Indagini in cantiere e in laboratorio per la valutazione dello stato di conservazione o qualifica tecnica dei materiali
- Preparazione della strumentazione e caricamento del mezzo prima della partenza per il sito di lavoro
- Acquisizione dati di cantiere, documentazione fotografica e trascrizione delle misurazioni effettuate
- Manutenzione ordinaria delle attrezzature utilizzate
🔹 Requisiti richiesti
- Diploma di Geometra o Laurea in Ingegneria Civile/Edile
- Esperienza pregressa nel campo delle prove strutturali (gradita ma non indispensabile)
- Certificazione di 1° o 2° livello UNI 11931:2024 (preferenziale)
- Buone capacità manuali e utilizzo della strumentazione da campo
- Attitudine al lavoro in team e capacità di adattamento a contesti dinamici
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.