- Banking & insurance
- Ict & tlc dept.
Indeterminato
40.500 € - 49.500 €
Middle Management
031718
Per prestigiosa Investment bank indipendente leader in Italia
Siamo alla ricerca di una figura come Sistemista Firewall, System & Cyber Security da inserire all’interno del team IT.
Il candidato dovrà fornire supporto tecnico al personale aziendale contribuendo alla gestione quotidiana dell’infrastruttura IT.
Responsabilità principali e Requisiti:
- Configurazione del Firewall: Definizione e implementazione delle regole di sicurezza per filtrare il traffico di rete, Creazione di policy di accesso basate su criteri come IP, porte, protocolli o applicazioni, Configurazione delle per consentire connessioni sicure da remoto.
- Monitoraggio del traffico di rete: Controllo continuo del traffico per rilevare anomalie o attività sospette, Analisi dei log generati dal firewall per identificare potenziali vulnerabilità o tentativi di intrusione.
- Aggiornamenti e manutenzione: Applicazione di aggiornamenti software e patch di sicurezza per mantenere il firewall protetto da nuove minacce, Sostituzione o aggiornamento dell'hardware quando necessario.
- Risposta agli incidenti: Identificazione e gestione di eventuali attacchi informatici in corso, Collaborazione con colleghi Team IT per isolare e mitigare le minacce.
- Pianificazione e ottimizzazione: Collaborazione con altri specialisti per progettare un'infrastruttura di rete sicura e scalabile, Valutazione e implementazione di nuove tecnologie o soluzioni di sicurezze, Ottimizzazione delle regole del firewall per migliorare le prestazioni della rete.
- Conoscenza tecnica di protocolli di rete (TCP/IP, UDP), sistemi operativi (Linux/Windows 10 e Windows 11), e strumenti di gestione dei firewall (es. pfSense, Cisco ASA, Fortinet, Check Point, Palo Alto), competenze in networking e strumenti di sicurezza (firewall, antivirus, IDS/IPS).
- Problem-solving: capacità di identificare e risolvere problemi complessi di sicurezza.
- Gestione Microsoft Active Directory (Users, Groups, OU, Group Policy).
- Gestione soluzioni cloud, endpoint e antivirus Microsoft (M365, Intune, Defender).
- Supporto alla manutenzione e problemi inerenti alla rete aziendale, Installazione/configurazione PC aziendali (Desktop e Laptop), Installazione/configurazione software e applicativi aziendali, Supporto ai problemi hardware del parco informatico aziendale, Gestione/inventario degli asset aziendali.
- Conoscenza della lingua inglese.
- Rappresenta un plus la conoscenza di Microsoft Azure.
Altre Informazioni:
CCNL Bancario
Sede di lavoro: Milano
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.