- Engineering & construction
- Engineering & technical dept.
Indeterminato
45.000 € - 55.000 €
Middle Management
029897
Per conto di una società di costruzioni che opera nel settore edile da 60 anni, nello specifico nel campo delle opere pubbliche e private nel territorio nazionale e internazionale. Siamo attualmente alla ricerca di un Ingegnere Edile Senior con un’esperienza significativa nel settore degli appalti, che affiancherà il CEO e il CTO nella gestione dei progetti e delle attività strategiche dell’azienda.
Responsabilità:
-Essere esperto conoscitore del codice degli appalti.
-Supportare l’azienda nel cambio generazionale.
-Collaborare con il CEO per definire strategie e obiettivi aziendali legati ai progetti edili e agli appalti.
-Sarà responsabile della parte tecnica dell’azienda collaborando direttamente con il CEO.
-Gestire l’intero ciclo di vita dei progetti edili, dalla pianificazione alla realizzazione, assicurando il rispetto dei tempi e dei budget.
-Coordinare e supervisionare le attività di team multidisciplinari, assicurando una comunicazione efficace tra le varie funzioni.
-Effettuare valutazioni tecniche e legali per la partecipazione a bandi di gara, assistendo nella preparazione delle offerte.
-Gestire le relazioni con clienti, fornitori e enti pubblici e privati, garantendo una comunicazione trasparente e professionale.
-Monitorare e gestire eventuali controversie legate agli appalti e ai contratti, collaborando con consulenti legali esterni quando necessario.
Requisiti:
-Laurea in Ingegneria Edile o disciplina affini.
-Esperienza di almeno 10 anni nel settore edile, con focus particolare sugli appalti e sulla gestione di progetti edili.
-Ottima conoscenza della normativa in materia di appalti pubblici e privati e competenze legali relative ai contratti edili.
-Capacità di analisi, problem-solving e decision-making.
-Eccellenti abilità comunicative e di negoziazione.
-Ottime capacità di gestione del tempo e delle priorità, con una forte attitudine al lavoro di squadra.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.