Dettagli opportunità
Settore:
- Manufacturing & industrial
Funzione:
- Engineering & technical dept.
Tipo di Contratto:
Indeterminato
Salario:
31.500 € - 38.500 €
Seniority:
Junior Management
Codice opportunità:
028305
Descrizione
Per azienda leader nel settore della progettazione e produzione di macchinari industriali complessi, situata in provincia di Varese, stiamo ricercando una figura di Layout Engineer
Principali responsabilità
- Progettare il layout esecutivo di ogni linea acquisita, sia in 2D che in 3D, mediante assemblaggio di macchine ed altri componenti in accordo alle specifiche di contratto.
- Realizzare il disegno delle opere di Fondazione necessarie all’installazione esecutiva della Linea produttiva, compresi i cunicoli per i passaggi piping-elettrici necessari e il posizionamento delle piastre di fondazione che individuano la posizione di ogni macchina all’interno della Linea.
- Realizzare disegni di massima di forniture a cura del cliente (cappe, paranchi, ecc).
- Studiare le opere accessorie (scale, passerelle, incastellature, nastri, e/o macchine prototipali) in collaborazione con il Direttore tecnico.
- Realizzare disegni preliminari di macchine/opere accessorie (svolgitori, raffreddatori, nastri di alimentazione calandra, scale e passerelle, impalcati, strutture di collegamento tra le macchine) per lo sviluppo dei progetti definitivi da parte dei rispettivi fornitori.
- Studiare, in collaborazione con il reparto elettrico, i percorsi elettrici di collegamento tra i quadri e le varie macchine componenti la linea.
- Studiare il Layout dei sistemi di sicurezza della Linea e sua realizzazione.
- Realizzare P&ID per la comprensione dei percorsi piping dalle centraline di termostatazione ed idrauliche alle rispettive macchine alimentate.
Principali caratteristiche richieste
- Conoscenza del disegno tecnico e dei programmi di disegno 2D e 3D.
- Conoscenza della meccanica, oleodinamica e pneumatica.
- Capacità organizzative, precisione, velocità di esecuzione.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.