- Engineering & construction
- Production & maintenance dept.
Indeterminato
34.200 € - 41.800 €
Middle Management
025678
Per società di ingegneria, leader nella progettazione e nella fornitura di impianti chiavi in mano per la depurazione di emissioni gassose inquinanti da molteplici settori industriali, ricerchiamo: Tecnico di avviamento impianti e trasfertista.
Il candidato, verrà inserito all'interno del reparto Plant Start-up and After-Sales service, avrà le seguenti responsabilità:
- Controlli di pre-commissioning parte elettro-strumentale
- Messa in marcia degli impianti
- Addestramento del personale presso aziende clienti
- Raccolta dati "as built" e loro trasmissione alla direzione tecnica di competenza
- Customer support post-vendita, fungendo da riferimento per i Clienti per quanto concerne anomalie di funzionamento, parti di ricambio e suggerimenti operativi in genere
Sono richieste le seguenti caratteristiche:
- esperienza nell'ambito di impianti industriali, nello specifico in attività di assistenza tecnica per impianti di depurazione effluenti gassosi inquinanti per individuazione e riparazione guasti, interventi di manutenzione preventivi e straordinari presso il cliente, avviamento di nuovi impianti, assistenza da remoto e telefonica ai clienti provenienti da svariati settori.
- Dimestichezza nell'interpretazione del disegno tecnico impiantistico meccanico, elettrico e strumentale.
- Dimestichezza nell’utilizzo di strumentazione per la misura di variabili di processo quali portata, pressione, umidità, temperatura.
- Conoscenza delle norme di sicurezza relative ai cantieri di montaggio.
- Disponibilità a trasferte frequenti in Italia e all'Estero (Europa e Paesi extraeuropei) anche di lunga durata.
- Buona padronanza della lingua inglese, scritta e parlata. La conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.