Indeterminato
31.500 € - 38.500 €
Junior Management
L. 68/99
026383
Hunters Group, società di Head Hunting, ricerca un Regulatory Specialist (Categorie Protette ex Art. 1 Legge 68/99) per l’implementazione del dipartimento legale di un importante Gruppo Multinazionale operante nel settore Automotive, con sede a Torino .
Il Regulatory Affairs Specialist, riportando al Responsabile Italia, sarà responsabile di:
- Fornire consulenza in materia di diritto contrattuale, diritto commerciale, diritto societario, diritto di importazione/esportazione e distribuzione, garanzia del prodotto e responsabilità del prodotto, diritto fallimentare, produttori e regolamenti di omologazione, ecc.
- Redazione, revisione con approccio pratico e critico e negoziazione sia con clienti/colleghi interni che con terze parti, contratti e documenti quali: contratti di fornitura di beni interi, componenti e/o pezzi di ricambio; accordi quadro di fornitura; convenzioni officina autorizzata; contratti di finanziamento e comodato permanente ed eventuali altri accordi commerciali.
- Monitoraggio, revisione, modifica, implementazione dei moduli standard di vendita e dei relativi contratti in lingua inglese e/o italiana.
- Gestione di eventuali contenziosi (supportati da studi legali esterni, se necessario).
- Gestione dei rapporti con studi legali esterni quando necessario, inclusa la loro selezione e negoziazione delle tariffe (secondo le politiche interne e i limiti di delega).
Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (obbligatorio); la conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus;
- Laurea in giurisprudenza.
- Esperienza legale in studi legali internazionali e/o come consulente interno in gruppi multinazionali con particolare attenzione a questioni societarie e normative, negoziazione di contratti, redazione, interpretazione e gestione dei processi contrattuali.
- Capacità di redigere e negoziare (in italiano e inglese) contratti e altri documenti legali.
- Ottima conoscenza degli applicativi MS Office Word, Excel, PPT.
Sono previste una mensa interna e 12 giornate di smart-working al mese. Cerchiamo professionisti anche fuori Piemonte, disponibili al trasferimento.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.