Commissioning Manager
Ravenna
CONDIVIDI
5362 persone hanno già visualizzato questa offerta
Dettagli opportunità
Settore:
  • Energy
Funzione:
  • Hse & quality dept.
  • site & construction dept.
Tipo di Contratto:

Indeterminato

Salario:

63.000 € - 77.000 €

Seniority:

Middle Management

Codice opportunità:

024212

Descrizione

Gruppo industriale di cantieristica e di impianti offshore e onshore quotato in Borsa con circa 18 società, 9 filiali e 1.300 dipendenti è alla ricerca di un Commissioning Manager.

Principali responsabilità

Compiti e responsabilità

Le sue principali responsabilità sono:

-Preparare e finalizzare la strategia di commissioning del progetto e assicurarne l'implementazione per l'intera durata del progetto; per argomenti specifici, come la pianificazione, che richiedono un alto livello di competenza, il responsabile del commissioning opera in coordinamento con il direttore della costruzione e il responsabile della gestione e controllo dei progetti (PMC).

-Assicurare la preparazione dei prodotti del progetto, la loro coerenza con i requisiti contrattuali e la loro qualità attraverso un team dedicato, indipendentemente dalla posizione e dalla distribuzione dei centri di ingegneria incaricati dello sviluppo di tali documenti.

-Assicurare la conformità dei costi di commissioning al budget assegnato.

-Partecipare alle riunioni di revisione del progetto, agli studi Hazop e di costruibilità e alla revisione del modello 3D.

-Interfacciarsi con i dipartimenti di ingegneria, i rappresentanti del cliente e dei fornitori nell'esecuzione del lavoro.

-Finalizzare l'organigramma, il piano di mobilitazione per il personale e i fornitori.

-Assegnare e definire i compiti tra i supervisori e i responsabili delle discipline per supportare i rappresentanti dei fornitori in loco.

-Organizzare e coordinare tutte le attività in loco, dal precommissioning fino ai test di performance, come richiesto nel contratto attraverso i supervisori di commissioning.

-Firmare i certificati di accettazione disciplinare (DAC) o altri moduli emessi dalla costruzione per la consegna formale del sistema e sottosistema dalla costruzione. La firma avverrà dopo il controllo in loco da parte degli ingegneri o supervisori di commissioning e sarà completata con la lista di controllo di commissioning.

-Proporre azioni correttive per superare disagi e ritardi in loco al fine di soddisfare l'obiettivo generale del progetto.

-Organizzare la formazione tecnica secondo gli standard del dipartimento e le esigenze del cliente.

Coordinarsi con il responsabile della gestione HSSE del progetto per il sondaggio HSSE Pre Start Up.

-Sviluppare e promuovere relazioni di lavoro con la gestione del progetto del cliente al fine di consentire una consegna senza soluzione di continuità.

-Partecipare ai test di performance di unità confezionate da fornitori o unità di impianto laddove richiesto.

-Approvare il certificato provvisorio di accettazione dei prodotti (pacchetti) forniti dal fornitore prima del responsabile del sito per l'accettazione formale.

Come membro del dipartimento, i compiti del responsabile del commissioning sono:

-Fornire il rapporto finale di commissioning che include tutte le osservazioni relative al progetto relative all'organizzazione, al personale e agli aspetti tecnici;

-Fornire feedback al responsabile del dipartimento sui problemi derivanti dall'implementazione di metodologie e istruzioni operative per migliorare l'efficacia e l'efficienza del dipartimento; organizzare le osservazioni più importanti sotto forma di istruzioni per miglioramenti;

-Fornire feedback ai responsabili di progetto di ingegneria (PEM, PM) sui problemi tecnici che si verificano in campo durante l'esecuzione delle attività, sia relativi al progetto, alla qualità dei materiali, alle unità confezionate da fornitori, all'assistenza dei fornitori e alla qualità della costruzione.

-Fornire feedback al responsabile del dipartimento nell'elaborazione del costo del lavoro relativo al personale di supervisione, al personale di subappaltatore, al costo delle operazioni subappaltate, alle quantità di servizi e al costo associati all'esecuzione del precommissioning, ai materiali di consumo e ai materiali utilizzati per l'esecuzione delle attività.

Principali caratteristiche richieste

Missione

Il responsabile del commissioning, in coordinamento con la direzione della costruzione e tramite il personale che agisce sotto la sua autorità, svolgerà le attività di precommissioning e commissioning fino al momento in cui ciascun sistema e l'intero impianto saranno consegnati al cliente e tutti gli obblighi contrattuali del contraente saranno soddisfatti.

Caratteristiche:

-Laurea triennale o magistrale in Ing. Meccanica Elettronica ed Elettrica (o equivalenti)

-Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office sono requisiti fondamentali.

-Si richiede una esperienza minima di almeno 3 o 4 anni nel ruolo.

-Disponibile a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Offerte simili
Responsabile operativo
46 persone hanno già visualizzato questa offerta
Site manager Cantieri Residenziali
Monza e della brianza
30 persone hanno già visualizzato questa offerta
Project manager
Monza e della brianza
30 persone hanno già visualizzato questa offerta
FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2022 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0018250 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan