Tecnico Service Flero – Compressori
Brescia
5150
persone hanno
già visualizzato questa offerta
Dettagli opportunità
Settore:
- Manufacturing & chemicals
Funzione:
- Production & maintenance dept.
Tipo di Contratto:
Indeterminato
Salario:
31.500 € - 38.500 €
Seniority:
Junior Management
Codice opportunità:
023916
Descrizione
Per gruppo internazionale, partner globale per le soluzioni integrate per la movimentazione logistica industriale, ricerchiamo una figura di Tecnico Assistenza Compressori sulla provincia di Brescia.
Principali responsabilità
La risorsa, rispondendo al Responsabile della sede di Flero, si occuperà delle seguenti attività:
- Pianificazione ed organizzazione degli interventi di manutenzione dei compressori presso l'officina di Flero e presso le sedi dei clienti all’interno della propria area di competenza;
- Ricezione e gestione del materiale utile per svolgere i suddetti interventi;
- Effettuare interventi di manutenzione e riparazione elettrica/elettronica e meccanica/idraulica, programmati o straordinari, sui compressori.
Principali caratteristiche richieste
- Conoscenza della meccanica e dell'elettronica: comprensione e risoluzione di guasti che possono insorgere sul compressore
- Conoscenze nel settore pneumatico applicato a circuiti dove vengono utilizzate elettrovalvole, pressostati, cilindri idraulici, valvole di non ritorno.
- Conoscenze nel settore elettromeccanico applicato a circuiti elettrici dove vengono utilizzati teleruttori, temporizzatori, inverter, motori elettrici, plc. Richiesta capacità nell’ utilizzo del multimetro e Megger per verifica isolamento.
- Conoscenze nel settore meccanico applicato a revisione motori elettrici (sost. cuscinetti), revisione gruppi vite compressori (sost. Cuscinetti), nozioni generali di meccanica.
- Predisposizione al contatto diretto con il cliente
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.