Assunzioni Anas: continuano le selezioni per personale tecnico
A cura di Domenico Ferlita
Anas prosegue la campagna di assunzioni a tempo indeterminato, si ricercano capi cantonieri
Anas, società controllata del gruppo Ferrovie dello Stato, sta portando una campagna di maxi assunzioni al fine di reperire il personale necessario per espletare le proprie mansioni e garantire servizi più efficienti alla collettività. Attualmente, le assunzioni sono aperte per il personale tecnico e, nello specifico riguardano capi cantonieri e assistenti tecnici.
Assunzioni nell’azienda Anas, candidature online
Le assunzioni saranno effettuate con contratto a tempo indeterminato o determinato e le risorse avranno la possibilità di inviare la propria candidatura esclusivamente online, attraverso la piattaforma telematica messa a disposizione sul sito istituzionale di Anas.
Le selezioni verranno effettuate tramite le agenzie per il lavoro Randstat e Hunters Group che da anni operano per conto di Anas e hanno un ruolo fondamentale nelle attività di selezioni. Stando alle recenti Offerte di lavoro, infatti, le assunzioni sono aperte per il profilo professionale di capo cantoniere da inserire nelle sedi presenti in Valle d’Aosta, Liguria e Piemonte e assistenti tecnici, i quali opereranno nella filiale di Palermo.
Si ricercano capi cantonieri
I capi cantonieri dovranno occuparsi del coordinamento delle attività svolta dagli addetti alle manutenzioni e dalla squadra di pronto intervento, avranno una funzione di sorveglianza della tratta di competenza con l’ausilio del mezzo di Anas, collaboreranno nelle varie attività della squadra e alla ricognizione delle opere d’arte.
Inoltre, verificheranno la congruenza dei provvedimenti amministrativi rilasciati per gli accessi e delle varie licenze. Potranno candidarsi alla suddetta posizione tutti coloro che siano in possesso di un diploma di scuola superiore, che siano titolari di patente B, che abbiano una discreta conoscenza del pacchetto Office e del codice della strada.
Si richiede anche una pregressa esperienza maturata nel settore.
Posti anche per assistenti tecnici
Gli assistenti tecnici, invece, svolgeranno le attività di progettazione e di misurazione dei lavori, oltre a collaborare per un supporto a centri e ai nuclei di manutenzione e svolgere le attività di revisione contabile. I requisiti principali sono: laurea triennale o diploma di geometra, esperienza nel campo di almeno tre anni, conoscenza delle tecniche stradali, patente B e del pacchetto Office, oltre a conoscere i principali software applicativi come Primus e Autocad.
Tutti coloro che dovranno candidarsi alle posizioni attualmente aperte da Anas potranno registrarsi sul sito istituzionale della società e, dopo aver scelto la posizione lavorativa di proprio interesse potranno inviare il proprio curriculum vitae direttamente online. Le candidature pervenute con modalità diverse verranno prontamente rigettate.
Leggi l’articolo su Blasting News
Leggi anche:
Transizione energetica: ecco i profili ICT richiesti
Age Management: come gestire al meglio i team plurigenerazionali
Specialisti IT in fuga dalle metropoli boom in provincia dei lavori digitali
→ Il blog di Hunters Group: news dal mercato, consigli sul lavoro, notizie sulla vita aziendale